mercoledì 5 novembre 2008

OBAMA: NULLA E' IMPOSSIBILE IN AMERICA. "YES WE CAN"


Con una valanga di voti che il Partito Democratico non vedeva dai tempi di Jimmy Carter, nel 1976, Barack Obama è il primo afro-americano a conquistare la Casa Bianca. Il senatore nero dell'Illinois ha ottenuto circa il 52% dei suffragi conquistando almeno 349 voti elettorali, quando ne erano necessari 270 per vincere. In termini assoluti ad Obama, secondo la Fox, sono andati 61,56 milioni di suffragi, a John McCain 54,81 milioni di voti, pari al 47% circa del totale.

Il sito di gossip politici Drudgereport dà cifre inferiori, 59,5 milioni contro 53,3, senza citare fonti. Il suo predecessore democratico alla Casa Bianca, Bill Clinton, non è mai riuscito a vincere con oltre il 50% dei voti, neppure nel 1996, quando aveva battuto seccamente il suo rivale repubblicano Bob Dole, conquistando la bellezza di 379 voti elettorali. La corsa tra Obama e il suo avversario repubblicano John McCain rimane un testa a testa in North Carolina e in Missouri, che rappresentano rispettivamente 15 e 11 suffragi elettorali. Comunque finiranno le cose nei due Stati (e forse ci vorranno diversi giorni per saperlo) il senatore dell'Illinois non riuscirà a raggiungere la cifra record di Clinton contro Dole di 12 anni or sono.

Oltre a conquistare alla grande la Casa Bianca, il partito democratico ha ampliato la propria maggioranza al Congresso, ma senza raggiungere la cosiddetta 'cifra magica' di 60 senatori su 100 al Congresso. Un livello che avrebbe neutralizzato di fatto l'opposizione repubblicana, impedendole di fare ostruzionismo. In base ai risultati provvisori, il partito democratico guadagna 15 seggi alla Camera, raggiungendo un totale di 248, contro 166 per i repubblicani. Al Senato, il guadagno è di 5 seggi, per raggiungere quota 56, contro 40 per i repubblicani. I risultati di due duelli di spicco al Senato non sono attesi immediatamente. Il primo, in Minnesota, vede il comico Al Franken, un democratico, leggermente in testa rispetto al repubblicano Norm Coleman, noto soprattutto per essere stato uno dei critici più feroci dell'Onu. Ambedue sono intorno al 42%. Il secondo duello si svolge in Alaska e vede il senatore uscente Ted Stevens, il più longevo al Senato, leggermente in testa davanti al sindaco di Anchorage, Mark Begich, un democratico.

Anche se forse non verrà eletto, i risultati ottenuti da Stevens, appena condannato per corruzione, hanno stupito gli osservatori. Circa un abitante dell'Alaska su due è pronto a rimandare al Senato un politico che ha subito una condanna, anche se l'entità della pena sarà nota solo nelle prossime settimane. Infine, tra gli altri temi, in California i fautori del referendum per proibire le nozze omosessuali, autorizzate nello Stato, sono in testa, 52 contro 48%, ma lo spoglio non è ancora terminato. Se, come è possibile, vinceranno i promotori del referendum, per le circa 18mila coppie dello stesso sesso che si sono sposate in questi ultimi quattro mesi e mezzo, inizierà un lungo periodo di incertezza.

26 commenti:

ser ha detto...

sarà vera svolta?

Gherry ha detto...

certo che no.
si spera solo che qualche cittadino americano (dei milioni e milioni di poveri) stia un pò meglio in futuro.
di sicuro non sarà una presidenza cieca e folle (ci vuole anche poco in verità)come quella di Mr.Bush.

Anonimo ha detto...

"Politica" italiana

ripreso da un sito:

Bossi e Luisa Corna

E' venuto il momento di raccontare come sono andate realmente le cose sul "malore" di Bossi. Lo faccio su Indymedia perchè nessun giornale è disponibile a pubblicare la vera storia.
Bossi e Luisa Corna stavano tirando coca e facendo probabilmente anche altro... Il senatur si è sentito male per l'eccessivo sforzo che stava facendo, gli si è alzata notevolmente la pressione provocando un inizio di emorragia cerebrale. Luisa Corna non ha chiamato subito un'ambulanza perchè temeva che la vicenda finisse sulla stampa, ma ha avvertito alcuni leghisti molto vicini a Bossi che gli hanno detto di non fare niente perchè sarebbero arrivati loro a gestire la faccenda. Ciò ha provocato il peggioramento dell'emorragia che si è evoluta in un vero e proprio ictus. Solo dopo parecchio tempo , con Bossi ormai grave, è stato trasportato all'ospedale.
Oggi Bossi ha tutta la parte sinistra del corpo semi-paralizzata.

Anonimo ha detto...

A me Bossi fa pena, e parecchia.

Lo sdegno lo provo per i Calderoli,Borghezio,Gentilini,ecc.
Bossi mi fa pena.


Miggen

Anonimo ha detto...

nessun giornale è disposto a raccontare la vera storia perche è una grandissima stronzata!haha. ce lo vedo bossi sniffare con luisa corna!piu che altro il contrario! luisa corna che va a un coca party con bossi,castelli e borghy invece che andare da corona,la fabiani e costantino.fantastico! il soggetto che ha pubblicato questa notizia merita un monumento!tra l'altro mi sorprendo che indymedia(che considero un sito discreto,anche se spesso spara gemme) abbia permesso a sto soggetto di pubblicare questa cazzata!mitico. e grande il bossi!

sacca

ps.in bocca al lupo obama
pps. mettere l'account ogni volta mi ha gia rotto abbastanza!:((

scola ha detto...

non sarà di certo una svolta ma meglio evitare il prosecuo della politica bush con il guerrafondaio mccain

Anonimo ha detto...

Io sarei meno sicuro della mancanza di fondamento di questo retroscena.
E dubito che l'autore dell'articolo abbia inventato di sana pianta una storiella così ben articolata, citando anche persone (Corna) apparentemente insospettabili e senza alcun legame con il Senatur.


Ma la cosa non è che mi soprenda più di tanto, così come mi meraviglierei se ci fosse anche solo un individuo rimasto di stucco dalle rivelazioni dell'on. Guzzanti.


Ah, per inciso, lo scandalo della "nomina di scambio" in un Paese serio sarebbe motivo sufficiente per far cadere un Governo.
In Italia, al massimo si fanno 2 battutine sulle capacità amatorie del pres. del Consiglio


Miggen

Anonimo ha detto...

certo,insospettabile. poteva evitare di cadere cosi nel banale scegliendo la corna che casualmente presenta le edizioni di miss padania da molti anni a questa parte. Ripeto è una stronzata. Probabilmente in futuro l'informatore anonimo dirà che veltroni sniffava con la ferilli.quella vecchia volpe di walter!

sacca.

Gherry ha detto...

hanno investito e ucciso Enrico Vescovini oggi pomeriggio...
dio cane.

Gherry ha detto...

cmq un mio amico di bergamo mi ha confermato che nel giro della lega questa cosa si sapeva da molto tempo..

Anonimo ha detto...

è vera la notizia gherry? zio boia...

Miggen

Anonimo ha detto...

Sarà come dici, Senatur Saccani.

A me i dubbi rimangono

Miggen

Andrea F. ha detto...

ce l'ho fatta

Anonimo ha detto...

è vera purtroppo...l'ho visto al TG. l'ha spappolato un tir vacca madonna.

ser ha detto...

inveendo contro le divinità non credo che ritorni in vita.Quindi andiamo alla camera mortuaria oggi?Sapete quando c'è il funerale?

Anonimo ha detto...

morrow so che è un periodo di forte stress e tensione emotiva
ma se hai bisogno di una psicologa
posso aiutarti

Elena coluccio

Anonimo ha detto...

qualcuno mi aveva detto che le "divinità" hanno poteri straordinari!
camminano sull'acqua,volano,trasformano i maiali in salsicce etc et.
quindi se si chiamano in causa chissà...

ser ha detto...

pregando "forse" abbiamo qualche possibilità..ma ho dei dubbi anche a riguardo di questa teoria..

Anonimo ha detto...

Guardate che solo Amadori riesce a trasformare maiali in salsicce.
Almeno così mi han detto da piccolo.


Miggen

scola ha detto...

ma amadori non aveva i polli?
10+ per l'esattezza

Anonimo ha detto...

Hai ragione, evidentemente ero troppo piccolo ed ora ricordo male.
Quello delle "sasizze" era il papà di Rocco.

Anonimo ha detto...

fanculo, si può di nuovo postare col proprio nome!!!!!!


Col cazzo che mi faccio l'account, con lo stracazzo!!!!!

Anonimo ha detto...

yeah

Anonimo ha detto...

yes I can

Anonimo ha detto...

evviva!

Andrea F. ha detto...

ieri sera reportage folle ad Annozero, su lcapo dei nazisti USA. ArianNation.. pazzesco.
Guardate la fine della puntata(perchè è lì il filmato) on line!

è USCITO AL CINESTAR

FRONTIERE(S)

TUTTI A VEDERLO LUNEDì!!!!!!!!!!!