lunedì 23 giugno 2008

ITALIA QUALE FUTURO?

A VOI I COMMENTI DOPO L'ELIMINAZIONE AI RIGORI.
LA NAZIONALE FORSE PIU' FORTE E COMPLETA DI SEMPRE STA ARRIVANDO AL CAPOLINEA IN MOLTI RUOLI?
PROPOSTE E PENSIERI SU QUELLO CHE VERRA'...

29 commenti:

Anonimo ha detto...

ha detto che avrebbe inserito prima del piero ma non l'ha fatto perchè de rossi lamentava problemi fisici, quindi non sapeva se sarebbe riuscito a restare in campo fino alla fine o no

Anonimo ha detto...

secondo me per i mondiali tra 2 anni

NOMI NUOVI: amauri, balotelli, g.rossi, montolivo, dossena, maggio (de silvestri?), ovviamente catellani... non vedo molto altro attualmente..
PUNTI FERMI: buffon, chiellini, de rossi, aquilani, cassano
CHI NON CI SARA' PIU': del piero, gattuso, di natale, ambrosini, panucci, materazzi
CHI SPERO RESISTA: pirlo, zambrotta, grosso, camoranesi

Anonimo ha detto...

Cesc Fabregas ha solo 21 anni, ma non ha tremato neanche un po' ieri sera quando si è presentato sul dischetto per calciare il rigore che ha qualificato la Spagna alle semifinali degli Europei e rispedito a casa l'Italia campione del mondo. "Non tiravo un rigore dall'età di 15 anni - ha rivelato il centrocampista dell'Arsenal -. Il ct mi ha detto che ero il quinto tiratore, è stata una grande dimostrazione di fiducia".

Fabri ha detto...

io temo per il futuro portiere....

Anonimo ha detto...

Dopo aver ribadito l'impossibilità di convocare altri giocatori, l'Uefa non si è detta contraria all'ultima richiesta del ct della Turchia Fatih Terim: far giocare da attaccante il terzo portiere. In vista della semifinale di mercoledì contro la Germania, Terim deve fare i conti con una rosa ridotta all'osso da infortuni e squalifiche. Da qui l'idea di provare, per ora in allenamento, il terzo portiere Tolgan Zengin nel ruolo di punta. "Noi non abbiamo alcun problema", ha detto il portavoce della Uefa, William Gaillard. "Il portiere potrebbe entrare come difensore o centrocampista, può giocare dove vuole". Terim rischia di presentarsi in campo mercoledì con appena 14 giocatori a disposizione. Tuncay Sanli, Arda Turan, Volkan Demirel e Emre Asik sono squalificati. Emre Gungor e Nihat Kahveci sono fuorigioco per problemi fisici. Servet Cetin, Emre Belozoglu, Tumer Metin e Ayhan Akman rischiano seriamente di non giocare per acciacchi vari.

Fabri ha detto...

siamo proprio italiani....sulla gazzetta c'è il sondaggio:

Europei, Italia fuori: con chi possiamo prendercela?

Io me la prenderei con quello che ha proposto questo sondaggio.

Fabri ha detto...

x maran:
NOMI NUOVI: giampaolo pazzini

Anonimo ha detto...

è vero fabri

ser ha detto...

NOMI NUOVI: amauri, balotelli, g.rossi, montolivo, dossena, de silvestri, giovinco, cigarini, gamberini

PUNTI FERMI: buffon, chiellini, barzagli, de rossi, aquilani, pirlo, cassano, quagliarella

CHI NON CI SARA' PIU': del piero, gattuso, di natale, ambrosini, panucci, materazzi ,perrotta ,borriello

Fabri ha detto...

Il 2010 non è poi così lontano e l'Italia del dopo Europeo dovrà per forza di cose rifarsi il trucco. Per questo al gruppo dei "senatori" che non hanno tradito, bisognerà affiancare qualche nuova certezza e una serie di giovani da far crescere. A partire dal neo juventino Amauri, passando per Chiellini, Gamberini, Montolivo e Giuseppe Rossi. Con loro gli intoccabili Buffon, Cannavaro, Pirlo, De Rossi, Camoranesi e Toni.

Certo, l'amarezza non si cancella in una sola notte, ma adesso bisogna guardare subito al domani. Perché tra due anni si dovrà andare in Sudafrica con un titolo di campioni del mondo da onorare. Fino in fondo. E allora occorre mettere le mani a un gruppo che ha necessità di essere ricostruito dalle fondamenta. Toccherà a Marcello Lippi dare il via a quella che forse non sarà un vera e propria rifondazione, ma di certo nemmeno una mano di vernice. Azzurra.

Comunque sia, tutti i reparti presenteranno importanti novità. A partire dalla difesa, dove se per la porta non ci sono dubbi, con Buffon baluardo italiano e Amelia, De Sanctis e forse Abbiati a fargli da scudieri, servirà soprattuto lavorare sui centrali. Cannavaro ha detto di voler andare ai Mondiali del 2010 e con lui Chiellini che si è rivelato la più bella sorpresa del nostro Europeo.

Gamberini dovrebbe entrare in pianta stabile al posto di Panucci, insieme a Barzagli. Incertezza per Materazzi. Sugli esterni ancora fiducia a Grosso e Zambrotta, anche se non sono più due ragazzini, e inserimento di De Silvestri e Dossena.

Meno problematico il centrocampo. Pirlo, De Rossi, Aquilani e Camoranesi non si toccano. Del gruppo faranno ancora parte due combattenti come Gattuso e Ambrosini, ma ci dovrà essere necessariamente spazio per forze nuove. Come Montolivo, Cigarini, Marchisio, Nocerino e Maggio per esempio.

E' l'attacco però che necessita del lavoro maggiore vista la debacle continentale (zero gol in quattro partite). La novità maggiore sarà l'inserimento del naturalizzato Amauri, che andrà ad affiancarsi a Toni, Cassano e Borriello. Iaquinta potrebbe tornare utile, come pure Del Piero, che difficilmente si tirerà da parte. Ma per lui come per Di Natale ci sono dei dubbi leciti. Poi i giovani: Giuseppe Rossi e Sebastian Giovinco in testa. Più difficile la chiamata di Mario Balotelli, che salterebbe il necessario praticantato con l'Under 21.

Per saperne di più, però, basterà attendere l'amichevole del 20 agosto contro l'Austria a Nizza: già in quell'occasione vedremo una prima bozza dell'Italia del futuro.

Anonimo ha detto...

ROMA - Se ne è andata una delle voci più note del piccolo schermo. Il doppiatore e attore Claudio Capone, voce italiana di Ridge di «Beautiful» e voce fuori campo di tanti documentari di «Superquark» di Piero Angela, è morto improvvisamente lunedì all'età di 55 anni mentre si trova in Scozia per lavoro. Capone è stato doppiatore in molti film e telefilm, e ha prestato la sua voce (e spesso anche la sua immagine) in molte pubblicità nazionali. Attualmente i suoi impegni più importanti erano il doppiaggio di Ronn Moss (Ridge) in «Beautiful» e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in «Settimo cielo», oltre a essere la voce fuori campo in molti documentari trasmessi soprattutto dalla Rai.

Anonimo ha detto...

se i rigori non avessero sorriso alla spagna, questa "ricostruzione" di un tifoso spagnolo sarebbe stata una gufata tremenda...vedremo come finirà nella realtà...

http://it.youtube.com/watch?v=qe4khi6GUGc&NR=1

Anonimo ha detto...

secondo me ci converrebbe guardare per bene se è possibile prenotare il traghetto da atene ad ios..ne parliamo a modo quando ci vediamo tutti

Anonimo ha detto...

Andrea Catellani (20), in questi giorni è stato accostato a molte squadre; prima sembrava in vantaggio il Torino poi la Reggina, e infine è spuntata la squadra siciliana che ha perfezionato l'accordo stamane. Questo il comunicato apparso sul sito della società rossoazzurra: "Calcio Catania Spa comunica di aver acquistato dall'AC. Reggiana l'attaccante Andrea Catellani, classe 1988, strappandolo alla concorrenza di altri club di serie A. Il giocatore è stato acquistato con la formula della compartecipazione e ha sottoscritto un contratto di cinque anni legandosi alla società rossazzurra fino al 30 Giugno 2013".

Anonimo ha detto...

L'Fc Internazionale ha riscattato l'attaccante Robert Acquafresca per 5 milioni, giocherà la prossima stagione in prestito al Cagliari ma l'attaccante è un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti.

Anonimo ha detto...

La Reggiana calcio ha perfezionato quest'oggi gli arrivi in granata di Nicola Padoin, 29enne centrocampista proveniente dallo Spezia che ha firmato un contratto triennale, e di Denis Esposito, difensore di 20 anni arrivato in prestito dall'Inter con cui ha giocato (con fascia di capitano) l'ultima stagione nel campionato primavera vincendo Torneo di Viareggio e arrivando alla finale Primavera. Sempre nella giornata odierna, Andrea Catellani, promettente attaccante reggiano, è stato invece ceduto in comproprietà al Catania; dalla squadra siciliana arriveranno a Reggio il centrocampista Rosario Bucolo, classe 1988, e l’attaccante Vito Falconieri, classe 1986

Anonimo ha detto...

Dopo sette anni, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini avrebbe deciso di mandare via Rino Foschi. La decisione, come spiega il Giornale di Sicilia oggi in edicola, sarebbe stata comunicata in serata al direttore sportivo. Foschi è stato l’autentico artefice della rinascita del Palermo costruendo prima la squadra della promozione e poi la formazione che ha conquistato per la prima volta l’accesso in Coppa Uefa, ma è stato soprattutto il dirigente che ha portato in rosanero giocatori come Toni ed Amauri.

Anonimo ha detto...

Perchè è stato cancellato il post degli allenatori?

Mi sa che c'è qualcuno che sta iniziando a prendersi un pò troppe libertà qui sul sito..

Ps x sacca: chino, dobbiamo metterci d'accordo x andare domani a parma a registrare il voto. Io credo di prendere la macchina così ne approfitto x accompagnare la Giulia in stazione a Pavma.
Vabeh, se ci siete ci vediamo stas (così ne parliamo)

Anonimo ha detto...

concordo con mike.
mi sembra scandalosa l'elimiazione di quel post.

ser ha detto...

che fine ha fatto l'altro post?

Fabri ha detto...

quando e se tornerà fuori l'altro post, verrà ufficialmente annunciato il nuovo tecnico dell'ex carrarese.

Anonimo ha detto...

Verrà annunciato anche il nuovo allenatore dello Sporting Roberto Mancini. Ps. Fabri xke vuoi cambiare nome?? Carrarese era splendido!

ser ha detto...

si può sapere chi cazzo ha cancellato il post e perchè?????

Anonimo ha detto...

Saraiù nun scassà u'cazz'. Fuggi Fogg' non pe' Fogg' ma pe' l foggian'! E tu si i' Beri, e... vafangulu

Anonimo ha detto...

capt cazz' canauun!??

Anonimo ha detto...

è stato momentaneamente messo in Bozze perchè nell'intervista alla Gazza ho citato il sito, in caso di visite (improbabili) non volevo vedessero l'avanzare della scelrosi dei fantaTossici

ser ha detto...

bastava dirlo
=)

Anonimo ha detto...

Cristiano Doni (c, Real Maran) è a un passo dalla società lombarda Sporting Baddogs. Il dg Saccani ha messo sul piatto un contratto triennale da 2 milioni di euro a stagione per il centrocampista bergamasco.

Anonimo ha detto...

Le T.d.M. sono vicinissime all'acquisto del bomber di razza Goran Pandev(a,Sporting Baddogs).
Il giocatore è in scadenza di contratto con la società padana, ma è espresso la volontà di andare via da una piazza ritenuta "di secondo piano, che non potrà mai darmi soddisfazioni. Ben altro spessore ha la squadra sicula, da sempre tra le protagoniste del fantacalcio grazie all'abilità del presidente".

Si preannuncia comunque una lunga trattativa, che si concluderà solamente in sede d'asta il 31 Agosto.