giovedì 26 giugno 2008

IL VALZER DELLE PANCHINE



Scongiurato, a quanto pare, l'abbandono a Fantacampo di due piazze storiche come Olympique Vendemmia e Bayern Skuhzien (che, sfruttando lo "spalma-debiti", ripartirà con il nome Skyze 04), a Europei quasi terminati si riparte con più certezze e le solite grandi ambizioni. Di chi? Dei presidenti ovviamente... Prima pedina per iniziare la nuova stagione è la scelta, delicata e affascinante, dell'allenatore. Con Mourinho che era vicinissimo al Real prima di firmare per cifre record all'Inter e Pane inseguito dallo Sporting ma confermato dalla Reggiana dopo la promozione, si è ristretta sempre più la rosa di allenatori in circolazione. Anche perchè Varrella, papabile mister dell'Olympique, si è da poco - notizia di questi giorni - accasato al San Marino. Prima di dare il via al valzer delle panchine c'è comunque un nodo da sciogliere in vista del prossimo campionato:

LA FORMULA
Dopo una stagione avvincente di apertura e clausura, sicuramente spettacolare ma altrettanto odiosa per il disumano numero di scambi, si sono già schierati a favore del più equo campionato a girone unico (con San Luis Cup e premio al vincitore) i presidenti Scolari, Campanale, Marani e Saccani, quest'ultimo fautore di una vera e propria "crociata" per il ritorno al passato.
Vota invece la conferma di Apertura e Clausura il focoso presidente Ferri che, seppur aperto al dialogo, reputa l'esperimento pienamente riuscito. Dello stesso parere Carrara. Incerto Amore, mentre considerati gli screzi dell'ultima stagione (alias "scambi pazzi"), parrebbe a favore del girone unico il presidente sovietico Guerrieri. Voto importante perchè in tal caso la mozione passerebbe a maggioranza, visti i 5 presidenti su 8 favorevoli. Per quanto riguarda il regolamento, si discuteranno in seguito le ultime proposte avanzate.

VALZER ALLENATORI
Accordi raggiunti e annunci ufficiali per tre panchine:

OLYMPIQUE: Slaven Bilić (ass. Van Gaal).
FC AMBROSIANA: Luis Aragones
SKYZE 04: Avram Grant.
SPORTING: Mancini 40%, Malesani 20%, Papadopulo 15%, Glerean 5%.
REAL MARAN: Mancini 30%, Van Basten 30%, Hiddink 30%, Trapattoni 10%.
CARRARESE: De Sisti 30%, Maifredi 10%, Pin 10%, Malesani 10%, C. Morace 10%, Cruijff 10%, Vierchowod 10%, Hiddink 10%.
PORK CHOP: Carlo Mazzone (ass. Angelo Peruzzi)
TESTE DI MIGGEN: ???

45 commenti:

Anonimo ha detto...

El Sajio Aragones ha già firmato per l'Ambrosiana del Saggio Gherry.COppia predestinata.

Bilic aveva un precontratto con il focoso presidente dell'Olympique, già oggi la presentazione ufficiale del mister croato che guiderà la compagine di vendemmiatori rossi

scola ha detto...

domenech nian mort
io ho già firmato il mio allenatore per la prossima stagione
e lo compro a parametro zero:
per la rifondazione scommetto (costa pure poco visto che devo ancora pagare i debiti per l'iscrizione al campionato), ladies and gentlemen il nuovo allenatore dello skyze04 è:
Avram Grant

scola ha detto...

un ricco sponsor telefonico sta rilevando la propietà.
i debiti della società verrano pagati interamente prima di partire per le ferie.
lo sponsor paghera l'iscrizione alla lega di san luis solo in caso di campionato a girone unico

Fabri ha detto...

Io sono favorevolissimo ad apertura e clausura, agli scambi pazzi, ma contrario alle plusvalenze da furbetti.

Per quanto riguarda chi si siede in panchina la scelta è tra:
- Gabriele Pin
- Alberto Malesani
- Luigi Maifredi
- Carolina Morace
- Pietro Vierchowod
- Hendrik Johannes Cruijff
- Guus Hiddink

Fabri ha detto...

entra prepotentemente in lizza per un posto da allenatore anche Giancarlo De Sisti

Anonimo ha detto...

Il Soviet Supremo dell'Ambrosiana F.C. riunito in data odierna, conferma le indiscrezioni della stampa di questi ultimi giorni.
"El Sajio" è il nuovo commissario tecnico della squadra. Le Brigate rivoluzionarie dell'Ambrosiana F.C. confidano nell'esperienza e nella competenza di Aragones per aggiungere nuovi trofei nella bacheca della società.
Il Soviet Supremo coglie l'occasione per ricordare che il contrato che legava il calciatore Adriano Leite Ribeiro alla squadra, non è mai stato rescisso. Pertanto il suddetto giocatore risulta a tutti gli effetti un tesserato del team.

Il Presidente del Soviet Supremo
Gherry

Fabri ha detto...

per la prossima stagione si prevede un cambio di nome alla squadra e la variazione del domicilio (il domicilio fiscale rimarrà sempre in via mt. marmolada 1/f presso lo studio Paglia).

Anonimo ha detto...

Chiellini firma fino al 2013
"Adesso arriva il bello" "L'obiettivo è tornare a vincere, abbiamo una vetrina importante con la Champions, ci teniamo a fare bene lì e in campionato"

Anonimo ha detto...

pres. carrara siamo assetati di novità

Anonimo ha detto...

Piacere e invidia a vedere questa meravigliosa spagna (per giunta priva di Villa dal 30'). Piacere perchè ha giocato una partita davvero spettacolare (premetto che ho visto solo il secondo tempo): la russia, ottima finora, incredibilmente non ha visto palla (l'Inter dovrebbe prendere il terzino Zhirkov, altro che quel gonfiato di Arshavin!)..la russia ha fatto un tiro in porta in tutta la partita (sul 3-0) e in quell'occasione Casillas ha fatto il Casillas (miracolo).. Che invidia, se Pirlo nn avesse preso quel giallo stupido o se Camoranesi o Di Natale avessero segnato...in finale c'eravamo noi a dare 3 gol a questi crucchi fortunati (il loro tabellone faceva ridere)! anche se mai dare x morta la germania..cmq sia grande spagna, ora si tifa per loro

Anonimo ha detto...

e cmq siamo l'unica federazione al mondo che "esonera" il ct ancora prima che sia finita la competizione..figc ridicola, abete pagliaccio..
grazie lo stesso donadoni e in bocca al lupo al lippi bis..questo è x voi
http://it.youtube.com/watch?v=PIMtEh8qo4o

dimenticavo, gherry grande colpo firmare Aragones ;)

Anonimo ha detto...

Il Fenerbache ha strappato il Ct Aragones all'Ambrosiana. Su chi ripiegherà adesso la formazione di Rivalta per la guida tecnica del proprio team?

Anonimo ha detto...

confermo, Aragones ha firmato un precontratto di due anni con i turchi del Fenerbahçe. Verrà seguito da una squadra con quattro tecnici, un preparatore atletico, un osservatore ed un allenatore dei portieri. La firma definitiva arriverà a Europeo concluso. L'Ambrosiana ha ancora pochissimo tempo per convincerlo a non accettare l'offerta turca o cercherà altrove

Anonimo ha detto...

In occasione dell'ultimo Cda delle T.d.M., siamo riusciti a carpire alcune indiscrezioni sul possibile prossimo allenatore. La rosa dei papabili è ancora piuttosto ampia, vi segnaliamo comunque di seguito i nomi che sono stati proposti al pres. Miggen:

-Raimond Domenech

-Cesare Maldini

-Dino Zoff

-Serse Cosmi (se dovesse svincolarsi)

-Mircea Lucescu

-Zdenek Zeman (considerando che verrà esonerato tra 10 giorni della Stella Rossa)

-Marcello Lippi

-Silvio Baldini

-Un altro nome che non ci è stato dato sapere

Anonimo ha detto...

Zeman è attualmente indisponibile poichè legato contrattualmente alla Stella Rossa, stesso discorso per Cosmi a Brescia. Se non rescindono, non se ne farà niente. Su Lucescu c'è anche il Real: Mircea è un vecchio pallino del presidente Maran. Sondaggio per Terim dell'Ambrosiana. L'ex viola De Sisti sembra leggermente avanti rispetto agli altri candidati per la panchina di Carrara.

Anonimo ha detto...

ricordiamo a gianluca di marzio (che si potrebbe anche firmare) che i ct possono legarsi con un doppio contratto ad una società fantacalcistica ed una calcistica.
quindi niente menate, "el Sajio" sarà il prox ct dell'Ambro.

Fabri ha detto...

A me come regola è stata imposta quella di non ingaggiare allenatori di club, ma solo svincolati o di nazionali.
Aragones rientra in quelli di club.
Altrimenti nella mia lista arriverebbe un allenatore di nome Claudio Cesare che manderebbe affanculo tutti gli altri pretendenti.

Anonimo ha detto...

el sajio ha firmato da allenatore della Spagna, se poi va da altre parti non posso farci niente.
quindi la "regola" (che è una non regola) è rispettata.

La Redazione di Fantacampo ha detto...

L'allenatore non può allenare un club, una nazionale sì, perchè questa gli occupa poco tempo: più chiaro di così

Anonimo ha detto...

my dispiace per il presidente guerrieri, ma i turchi pagano meglio.

Anonimo ha detto...

Dopo giorni di appostamenti e intercettazioni siamo riusciti a capire quale sarà l'allenatore del Pork Chop Express l'anno prossimo.
Smentite le voci che volevano l'allenatore olandese Frank Rijkard(il presidente Campanale è molto legato alla nazionalità del suo coach) che inoltre pretendeva un contratto troppo oneroso,il nuovo allenatore sarà senza ombra di dubbio:
Carlo "daje Carlè" Mazzone.
Il contratto sarà di 1 anno con l'opzione per il secondo al minimo salariale più i premi.

Anonimo ha detto...

CHINA TOWN (San Francisco.CA) Confermate le voci dell'acquisto del nuovo allenatore da parte dello stesso presidente Campanale.
"Abbiamo raggiunto l'accordo l'altra sera,davanti a un piatto di spaghetti all'amatriciana e un fiasco di vino". Continua poi il presidente "Carletto è un uomo di grande carisma e per di più ottimo allenatore.Stiamo lavorando per farlo affiancare da Angelo Peruzzi,laziale come Carletto e grande motivatore!"

Anonimo ha detto...

Siamo onorati di avere un grande uomo,oltre che grande allenatore, come Carletto.
Insieme con "Tyson" ci regaleranno molte soddisfazioni!
Carletto è dalla nostra in tutto e per tutto,ci ha già promesso che ci regalererà una corsa sotto la curva dell'Ambrosiana in caso di insulti provenienti dai quei:"comunistacci anticlericali".
AVE CARLE'

Anonimo ha detto...

non esiste. già in passato ci sono stati casi di questo tipo, quindi la legislazione è stata aggiornata,sveglia.
sono polemiche inutili e strumentali, "el Sajio" fà paura.

Forza Ambro!
Viva la Rivoluzione!
Viva Fantacampo libero dai dogmatismi religiosi!
Hasta la victoria siempre con el Sajio!

ps:carlè è un amico, non uscirà mai nulla di offensivo dalle nostre latitudini rosse.
Forza carlè!

Anonimo ha detto...

ricordo ai frequentatori l'obbligo di firmarsi o quanto meno di essere riconoscibili. i prossimi messaggi anonimi e/o nello stile "atletico argo" verrano cancellati.

Anonimo ha detto...

Mimmo Di Carlo, potrebbe essere lui il nome nuovo per la panchina delle T.d.M.
Il ds della squadra siciliana (Foschi) è stato avvistato insieme all'allenatore ciociaro passeggiare amabilmente sul lungomare di una ridente cittadina ligure. Subito l'accostamento per la panchina del prossimo anno.

C'è un però: il pres. Miggen è stato pizzicato in Austria in un ristorante di Vienna con l'Imperatore Fatih Terim. Inevitabile che si sia parlato di panchine.

Chi la spunterà? 1 di questi 2 o altri nomi ancora?
La pista Domenech pare essersi un pò raffreddata, staremo a vedere.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se il divieto di ingaggio di allenatori di sqaudre di club, è esteso anche ai vice-allenatori.

Nel caso non fosse così, le T.d.M. offrirebbero ufficialmente un pre-contratto a Thomas Hässler, ex genietto di Juventus e Roma, attuale vice-allenatore del Colonia nella serie B tedesca.

Anonimo ha detto...

Ah, smentisco le notizie false e tendenziose messe in giro dal solitamente ottimo Gianluca Di Marzio.

(Gianluca, mi stupisco di te)

Anonimo ha detto...

Non ci sono divieti di sorta. Un allenatore di Club PUO' allenare un FantaTeam. Questo è avvenuto in passato e avverrà in futuro.
L'unica cosa è che stonerebbe un allenatore di una squadra di serie A, e questo non è mai successo.
Nessun problema però con allenatori di altri campionati, anche di serie inferiori (serie B, C1, C2 etc etc).

Anonimo ha detto...

Scolaizen ha ingaggiato un mister israeliano, ebreo come il presidente dinamitardo, imperialisti e circoncisi sono pronti a dominare un superFantacampionato 2008-2009.

Anonimo ha detto...

from ansa danny

ser ha detto...

non è possibile che si riesca a discutere anche su queste cagate comunque.
se la regola dice cosi Gherry si scazza e Aragones lo va a trovare in Turchia,se la regola non c'è Gherry si tiene chi cazzo vuole..andiamo su!!!
Capitolo commenti.
io sono ufficialmente contro l'eliminazione dei commenti qualsiasi contenuto essi contengano.
Siamo in un paese civile,l'anonimo c'è sempre stato ed è bello offenderlo e difenderlo a volte!
E poi chi farebbe il moderatore?secondo quali criteri?
secondo me stiamo un pò cadendo in basso ragà...ù
tiriamoci su e andiamo tutti a Torino a protestare contro l'eventuale acquisto del serbo bastardo interista da parte della vecchia signora!

Fabri ha detto...

Aggiornamento sulle probabilità dell'allenatore:

De Sisti 20%, Maifredi 30%, Pin 15%, Malesani 35%

Queste cifre sono relative al fatto che non si possano assumere c.t. di club, altrimenti la situazione sarebbe completamente stravolta.

Anonimo ha detto...

Ricordiamo che Aragones è famoso per le idee palesemente xenofobe.
Celebre la frase rivolta a Reyes, quando lo spagnolo faticava a giocare nell'Arsenal: "Non ti preoccupare, Wenger preferirà sicuramente te a quel negro di merda (Henry)".

Mah...

Anonimo ha detto...

Ragazzi gustatevi questo Mai Dire Cinema, in particolare al minuto 02:10 circa osservate la bellezza e soprattutto il nome della protagonista femminile..yeah

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=PH2M6iCSXhs

Fabri ha detto...

vorrei far notare che la situazione di van basten è la stessa di aragones

Anonimo ha detto...

proprio perchè la regola non c'è si può prendere chi cazzo si vuole.
Pane l'anno scorso ne è l'esempio lampante.
X i commenti stai calmo.
Chi ha aperto e gestisce questo blog sa cosa fare. Esempi di come vada a puttane un blog infestato da anonimi idioti e coglioni nullafacenti ci sono. Se vi va andate lì a divertirvi così, non qui.

ser ha detto...

io sono molto calmo,però mi piace dire la mia..
allora.
Io non ho mai e sottolineo mai scritto commenti con voce ANONIMO o sostituendo il mio nome con altri.

1)Credo sia sbagliato che si cancelli o si modifichi commenti o post perchè questo sarebbe a discrezione di una sola persona.

2)L'anonimato e i nomi del cazzo con a volte frasi ingiuriose fanno parte del blog.A maggior ragione che ci conosciamo tutti e nessuno di noi offenderebbe seriamente un'altro(almeno parlo per me).

3)se la regola non c'è Aragones o Prandelli o Cazzoinculo vanno benissimo non mi interessa anche se per mio parere personale sarebbe bello che l'allenatore fosse svincolato e stop!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma siete normali? Litigare per il finto ingaggio di un fasulloFantaAllenatore, per una Fanta Squadra?

Non esistono regole vere, essendo una trovata fatta per farsi 2 risate, semplicemente per rendere più divertente la cosa si voleva far sì che nessuno prendesse mister di serie A... per il resto va bene tutto, in particolare uomini gemma!

Dai su cassso, un po' de relax e sorrisi

ser ha detto...

è quello che sostengo anch'io...per quello mi sono incazzato..che non si riesce mai a fare qualcosa in relax!!
bella denny..
hai vinto poi la wii?

Anonimo ha detto...

la vera frase di aragones era "dì al negro che sei meglio di lui" e non "Non ti preoccupare, Wenger preferirà sicuramente te a quel negro di merda (Henry)"...non facciamo i soliti italiani che ingigantiscono le cose...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, andate su www.squadramia.it

Non è una bufala, è tutto vero: ne parlano anche su siti di calciomercato.


La notizia, se portassero davvero avanti la questione, potrebbe avere del clamoroso.

Tra l'altro tra le squadre che vogliono acquistare c'è anche la Regia.

Anonimo ha detto...

ma perchè stato tolto??
non mi venite a dire che il motivo era il contezioso allenatori acquistabili o meno??

Fabri ha detto...

Colpo di scena in casa Carrara.
Dopo aver raggiunto su un campo da golf l'allenatore Cesare Claudio Prandelli e avere incassato il suo 'No' categorico in quanto sotto contratto con la Viola, i dirigenti della società hanno ripiegato sul suo avversario sul campo da golf: Roberto Donadoni.
Da oggi Roberto Donadoni è il nuovo allenatore della giovane società.
Queste le parole del presidente Carrara: "Donadoni sarà il nostro Ferguson".